martedì 5 marzo 2013

Crema al burro al limone + California Bakery

Buona sera genteeeeeeee!!!
Post ricco mi ci ficco :D

Qualche giorno fa vi avevo postato la foto dei buonissimi cupcake alle mele con farcitura di crema al burro al limone...e quest'oggi vi posto proprio la ricetta della farcitura...quindi, munitevi di sac a poche e viaaaaa :D


Ingredienti:
  • 360 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di burro a temperatura ambiente
  • 2/3 cucchiai di succo di limone

Procedimento:
In una ciotola capiente montate il burro utilizzando un cucchiaio o delle fruste elettriche a bassa velocità e incorporate un cucchiaio di succo di limone.


 
Incorporate sempre sbattendo lo zucchero a velo ed il succo di limone rimanente per ottenere un composto liscio e spalmabile (se il composto risultasse troppo denso aggiungete altro succo di limone - assaggiate ovviamente la crema per non aggiungere troppo limone - al contrario se risultasse troppo liquido aggiungete poco zucchero a velo alla volta)
 



 
A questo punto la crema è finita!! Io l'ho colorata di giallo, giusto per rimanere in tema :)
 
 

E a questo punto, decoriamo!!! Ciuffetti, ondine, spirale...quello che v'ispira!
 

 
 
Ed eccoli qua, cupcake in partenza (senza il mio fidato porta-cupcake...questi non sono stati consegnati da me personalmente xD)
Bontà!!!!!
 
 
E dopo il dovere, il piacere ahahha
Ieri sono stata a Milano, zona Porta Genova, perchè c'era "un attore americano" (così l'ha definito l'ingenua guardia che tentava di mandarci via v.v)...ovvero c'era Patrick Dempsey (per chi non è pratico...SACRILEEEEGIOOO! Il dottor stranamore di grey's anatomy ♥)
Ammiratelo in tutto il suo splendore............. :D
 
 
Perfetto, ora che avete ripreso fiato grazie ad una mega bombola di ossigeno, torniamo alla questione originaria xD
Ero dalle parti di porta genova, e guarda un pò? Mi ritrovo davanti ad un California Bakery (premessa: non mi sono mai messa a cercare dove fossero anche se ho sempre voluto andarci...io, da topina di periferia, bazzico poco Milano...mea culpa!!!)
 
 
Inutile dire che ci sono entrata...e anche di corsa!!! Io e la mia amica abbiamo preso "solo" due fette di torta...quindi non so dirvi come sia il pranzo :) ma quelle torte...erano la fine del mondo!
 
 
La torta della mia amica era veramente dietetica: frolla al cioccolato, con ripieno di cioccolato belga e cioccolato bianco...una goduria infinta! Il cioccolato non era stopposo e ogni forchettata ne chiedeva subito dopo un'altra. Soffice e delicata, ma estremamente deliziosa!
 
 
Io invece ho optato per qualcosa di più "soft": ciambella alla banana con gocce di cioccolato fondente...inutile dire che era strepitosa! Impasto soffice con la crosticina un pò croccante come piace a me...il sapore della banana intenso ma non troppo e con le gocce di cioccolata un'accoppiata più che vincente!
 
Voi direte, bè, lo fanno di mestiere, è normale che siano buone. Vero, ma anche no! Ci sono posti (esperienza personale) che nonostante facciano questo per mestiere, non significa che lo facciano bene...ma questo è un posto davvero davvero consigliato!!! :)
Ambiente carino, atmosfera tranquilla, personale gentile, prezzi abbordabili e dolci meravigliosamente buoni. La giusta combinazione per una buona colazione/pranzo/merenda/cena :D
 
 
 
 
E con queste chicche, vi saluto!! Come al solito, lasciate un commento: fatemi sapere che ne pensate della crema...e anche di California Bakery se ci siete stati!!!
 
Alla prossima :D

4 commenti:

  1. omg quante cose da commentare xD
    Dunque:
    -la crema non ho ancora avuto l'onore di assaggiarla :( (recupererò veroo?!??! xD)
    -Patrick *bombola d'ossigeno a portata di mano*
    beh... Patrick è Patrick e come ha detto qualcuno "è proprio come nel telefilm" aahahaha
    - California Bakery... che dire quando c'è di mezzo qualcosa di calorico o di costoso (tipo da Tiffany xD) le mie antennine si attivano subito xD
    quando lo abbiamo visto ci siamo illuminate xD
    e quella meravigliosa chocolate pie era meravigliosamente buona
    Posto consigliatissimooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un post ricco, proprio come avevo detto :D
      Per la crema recupererai a breve, ne sono sicura...visto che questa settimana sto sfornando dolci a più non posso!!!

      Felice di averti avuta come aiuto palato da California Bakery...eheheh :D

      Elimina
  2. ahahha quando vuoi tornarci basta che mi chiami ed io corro xD

    RispondiElimina
  3. ciao bellissimi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento che stai per lasciare! Sono molto curiosa di sapere cosa pensi :) E se hai un blog, lascia pure il tuo link nel commento...passerò presto a trovarti!